La scuola  Facebook ASC

La caratteristica che contraddistingue la Scuola di Formazione sulle Cefalee (ASC) e ne ha fatto il suo punto di eccellenza negli anni è l'alto rapporto docenti-discenti (1 docente per 3 discenti ca.).

Inoltre, la presenza continua del corpo docente per tutta la durata del Corso garantisce l'instaurarsi di un rapporto con i discenti, che si consolida nelle giornate del Corso e non si estingue con la sua conclusione, ma prosegue con incontri periodici successivi.

ASC prevede, infatti, che tutti coloro che abbiano concluso il Corso, perfezionandosi nella diagnosi e terapia delle cefalee, vadano a costituire quel gruppo di specialisti, gli “Amici dell'ASC”, uniti dal comune interesse per la patologia cefalalgica.

Un'altro elemento di peculiarità della Scuola è il costante lavoro di revisione ed aggiornamento dei contenuti scientifici e dei materiali didattici dei Corsi.

Ultimo, ma non meno importante aspetto caratteristico di ASC, è che la Scuola, non solo fornisce al discente uno stato dell'arte aggiornato sulla patologia cefalalgica, dalla fisiopatologia alla terapia, ma integra l'esposizione teorica di tutti i temi trattati con esercitazioni pratiche su casi clinici selezionati.

Negli anni queste peculiarità hanno decretato il successo della Scuola tanto che la partecipazione ad un Corso ASC fornisce ben 50 crediti ECM, la totalità dei crediti formativi annui richiesti al professionista e questo successo è confermato dalla sempre crescente richiesta di partecipazione ai Corsi da parte di medici specialisti.

Per ricevere maggiori informazioni sulle attività dell'ASC e sulle modalità di iscrizione ai Corsi, e per i vostri commenti e suggerimenti, vi invitiamo a contattare la nostra Segreteria Organizzativa a asc@evacommunication.it

top
Pagina aggiornata al: 16 febbraio 2016 17.25.46