Corsi di Formazione su Cefalee e dolori Cranio-facciali
Struttura dei corsi
I Corsi Residenziali ASC si articolano in 2 moduli della durata di ca 20 ore effettive di didattica ciascuno e si concludono in un arco di tempo di un anno circa.
I discenti possono accedere al secondo modulo solo previo superamento di un test di esame a scelte multiple, basato sui contenuti del Corso. Lo stesso test viene sottoposto ai discenti sia all’inizio che alla fine del Corso, al fine di verificare l’effettivo apprendimento.
Al superamento dell’esame, i discenti ottengono il relativo attestato che è propedeutico all’ottenimento dell’ Attestato di perfezionamento in cefalee e dei dolori cranio-facciali, che viene rilasciato al completamento del Corso.
Target
I Corsi Residenziali ASC sono rivolti essenzialmente a specialisti in neurologia, in particolare quelli con uno specifico interesse alla gestione dei pazienti con cefalea e algie cranio-facciali; tuttavia vi possono partecipare anche specialisti non neurologi, purchè dimostrino dal proprio curriculum un particolare interesse al tema trattato.
Dal 2014, i corsi sono rivolti, oltre che ai Medici, anche a Odontoiatri, Farmacisti.
Per iscriversi ai Corsi ASC è necessario essere iscritti all’ANIRCEF »
Per garantire un alto livello qualitativo, i Corsi sono a numero chiuso (massimo 60 partecipanti per ciascun modulo).
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti iscritti.